Richiedi il catalogo

World of Sonia

La nostra è una lunga e intensa storia intorno alla bellezza, un’instancabile ricerca incentrata sulle forme, colori, tessuti e dettagli che arricchiscono e perfezionano l’immagine di ogni tipo di donna.

Sonia Gonnelli

placeholder
placeholder

Be Your Essence nasce a Firenze, proprio come Sonia, la sua creatrice. Nella città dove Venere emerge dalle acque, dove fin dal Medioevo mani artigiane tessono filati pregiati, dove la moda italiana nasce per raggiungere e dominare la scena internazionale.

Il primo progetto di Sonia, l’azienda di moda Sonia Fortuna, nasce nel 1985 e grazie al suo stile inconfondibile, artigianale e prezioso si diffonde in tutto il mondo. Ricami e finiture realizzate a mano si legano a contaminazioni etniche, rimanendo sempre fedeli a un gusto metropolitano intriso di una spiccata cultura artistica. La ricerca per l’esaltazione della donna attuale la porta a cavalcare le passerelle della Fashion Week di Milano, con sete pregiate, pizzo e macramè che si arricchiscono di perle, organza e jersey, swarovsky, paillettes, bottoni gioiello, applicazioni floreali per abiti da sogno che rendono omaggio alla moda Made in Italy.

Be Your Essence
Be Your Essence

Nella continua sperimentazione di tessuti e materiali, Sonia sceglie di esaltare il tricot, accettando la nuova sfida di renderlo protagonista della moda contemporanea. Da questa idea nasce Be Your Essence, una declinazione camaleontica di nuance ed espressioni di indipendenza e libertà, un rovesciamento della percezione dei limiti femminili, per andare contro le regole, sfoggiando la bellezza naturale, senza provocazione, ma con ostentazione.
La bellezza della donna contemporanea è un concetto tutt’altro che statico, e si declina in una palette cromatica che celebra l’estate, la primavera, ma anche la calda intimità dell’inverno. Tra volumi ariosi e dettagli sensuali, linee essenziali e ricami preziosi, alcuni arabeschi ricordano abiti rinascimentali, rivisitati in chiave metropolitana.

Be Your Essence è un viaggio dedicato alle donne, un invito alla libera espressione della propria personalità ed essenza, un inno all’indipendenza senza paura o pregiudizi, in una visione ricca di contaminazioni, sospesa tra glamour e vivacità.

Be Your Essence
Be Your Essence
Be Your Essence